ANSIA DA PRESTAZIONE?

TORINOIN Business Social Network è lieta di invitarvi alla serata sul tema:

 

"Ansia da prestazione...nel mondo del lavoro e dello sport”

 

Mercoledì 20 aprile 2016, ore 19.45

 Ronchi Verdi - Corso Moncalieri, 466 - TORINO

 

Carissimi,

Il mondo del lavoro sta diventando sempre più competitivo.

Ognuno di noi viene misurato sui risultati che raggiunge e, malgrado il massimo impegno profuso, non sempre è semplice raggiungere gli obiettivi assegnati.

 

Talvolta non raggiungere gli obiettivi significa perdere parte del proprio incentivo e in casi estremi essere spinti a cambiare ruolo o lasciare la società.

 

Come viviamo queste situazioni? Ci stimolano o ci deprimono? Che livello di ansia ci procurano?

 

Questi stati di stress, ansia o depressione sono sempre più frequenti e causano problematiche, sempre più serie e complesse, che hanno forti ripercussioni a livello personale, familiare e sociale.

 

Parleremo di queste problematiche con persone che hanno aiutato atleti, professionisti ed aziende a gestire e superare queste difficoltà, con esempi e simulazioni che saranno di grandissimo interesse per tutti !

 

 

Ospiti della serata:

 

  • Dott.ssa Miriam Jahier: psicologa, psicologa dello sport e psicoterapeuta. Ha seguito squadre e atleti di diverse discipline sportive per la preparazione mentale verso le prestazioni sportive. Ha focalizzato la sua attività sulla diffusione della psicologia dello sport attraverso convegni nazionali e trasmissioni TV ed allo stesso tempo ha lavorato con aziende per la gestione del personale e la formazione dei dipendenti. In qualità di psicologa tratta patologie quali ansia, depressione, attacchi di panico, terapie di coppia e segue i ragazzi per le attività di orientamento e autostima. Ha studi professionali a Torino e Milano.

www.pdspsicologidellosport.it (ultimo progetto realizzato)

www.mindtrainer.it (sito individuale professionale)

 

  • Silvio Rapaglia: optometrista, lavora presso il Centro salute di Torino e presso Sport Vision. E’ responsabile del progetto di rieducazione visiva mediante protocolli visuo-motori. Si occupa della modificazione del comportamento mediante allenamento visivo e relativo cambiamento nella percezione ambientale e riduzione dello stre

 

Per adesioni inviare una mail entro lunedì 18 aprile 2016 all’indirizzosegreteria.torinoin@libero.it

 

Costo della serata con apericena: 15 € per i soci, 20 € per i non soci.

 

Vi aspettiamo numerosi !

 

Saluti cordiali

MARCO TARPI ed il Direttivo di TORINO IN